84845 —
M's Grade VII Down Parka
M's Grade VII Down Parka Patagonia
Non solo per sopravvivere, ma anche per apprezzare i luoghi più estremi del pianeta, fatti accompagnare dal nostro Grade VII Down Parka, un capo che ha alle spalle anni di creazioni, testing e ottimizzazioni da parte dei nostri designer e ambassador. Il risultato? Un parka tecnico per affrontare le linee più visionarie delle vette più impressionanti.
Hai dubbi sulla vestibilità o sulla taglia?
Chiamaci allo 0461.262097 per maggiori informazioni o inviaci un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.
Chiamaci allo 0461.262097 per maggiori informazioni o inviaci un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.
Maggiori informazioni
- Pronto per accompagnarti ad apprezzare la bellezza e la sfida insite nelle linee più visionarie delle cime più maestose del pianeta, il nostro Grade VII Down Parka ha alle spalle anni di creazioni, testing e ottimizzazioni da parte dei nostri designer e ambassador più pignoli. In falesia, su fredde sporgenze di roccia e nei bivacchi in parete, tutte le volte che sei in sosta o che ti muovi a basse temperature, questo parka mantiene alto il termostato dell'ispirazione, grazie a una struttura che non lascia nulla al caso: con lavorazione trapuntata a riquadri al 100% indipendenti (tessuto laminato su braccia, spalle e petto) e tessuto esterno e fodera con taglio differenziato, in grado di intrappolare il calore, a cui si aggiunge la caldissima imbottitura in Piuma Tracciabile Advanced Global 800-fill-power (piuma d'oca certificata da NSF International, che ne garantisce il monitoraggio dall'allevamento delle oche parentali fino allo stabilimento di confezionamento, per avere la certezza che non provenga da oche e anatre sottoposte ad alimentazione forzata o a spiumaggio da vive). La piuma non si sposta e non si addensa, creando uno strato isolante continuo, che consente di eliminare le zone fredde, a prescindere dalle condizioni meteo in cui viene utilizzato il capo; le cuciture elasticizzate sugli inserti laterali della fodera mantengono la giacca aderente al corpo. Il tessuto esterno in nylon ripstop, più resistente sui lati e nella parte posteriore, è dotato di trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata). Cappuccio compatibile con il casco, dotato di struttura trapuntata e cordoncino regolabile con un unico movimento, che crea un colletto high-loft anti-vento per proteggere il viso; le strutture tubolari interne della zip frontale bi-direzionale eliminano la sensazione di freddo data dalla zip a contatto con la pelle e le infiltrazioni di aria. Tasche in abbondanza per portare con te tutto l'occorrente quando sei immerso nel gelo: due sul petto e due scaldamani, tutte dotate di imbottitura in piuma ai lati della fodera per conservare calore anche quando vengono aperte; quattro tasche portatutto interne (due su ogni lato), dotate di rete elasticizzata che consente la fuoriuscita della neve sciolta (la tasca posteriore interna collocata a destra è dotata di taschino con asola di chiusura in cui riporre la sacca di contenimento in tessuto del parka). I polsini, con aperture dotate di cuciture elasticizzate, non costringono, conservano il calore all'interno e possono essere abbassati per calzare sopra i guanti oppure rimboccati quando è il momento di una pausa a base di birra. Il cordoncino di regolazione della parte inferiore del parka, collocato sopra l'orlo, scorre attraverso il mini-gonnellino anti-neve: ciò consente di eliminare sia le infiltrazioni di aria fredda che le asole esposte, che potrebbero impigliarsi all'attrezzatura o alle rocce. Capo ottimizzato nei minimi dettagli per la massima efficienza tecnica.
- Tessuto esterno frontale: 100% nylon ripstop da 41 g/m² 15 denari, con trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata).
- Tessuto esterno laterale e posteriore: 100% nylon ripstop da 41 g/m² 20 denari, con trattamento DWR.
- Fodera: 100% nylon ripstop Pertex Quantum® da 29 g/m² 15 denari, con trattamento DWR.
- Imbottitura: Piuma Tracciabile Advanced Global 800-fill-power (piuma d'oca certificata da NSF International, che ne garantisce il monitoraggio dall'allevamento delle oche parentali fino allo stabilimento di confezionamento, per avere la certezza che non provenga da oche e anatre sottoposte ad alimentazione forzata o a spiumaggio da vive)