Trento è una cittadina tranquilla, una piccola gemma architettonica tra le montagne incastonata nella Val d’Adige e ad un’ora o poco più da tutte le montagne più affascinanti delle Alpi.
Fare ‘en giro al sas’ come si dice qui, significa godersi il centro cittadino nei pomeriggi liberi, per guardare le vetrine, fare un po’ di shopping, fare un aperitivo e scambiare quattro chiacchiere con un conoscente incontrato per strada. Perché è inevitabile in una città così piccola, incrociare qualcuno che conosci.
Il Duomo, cuore del centro storico, raccoglie intorno a sé tutti i negozi più interessanti. Uno di questi, accanto allo scorcio più fotografato della città che comprende l’abside della chiesa, parte del palazzo pretorio e il campanile, è proprio Sherpa3 Patagonia Store.
All’incrocio tra via San Vigilio e via Mazzini, in quello che è stato il locale di una delle botteghe storiche di Trento, è approdato lo store Patagonia del Trentino e ci siamo subito trovati a nostro agio.
Palazzo antico, legno e travi, quel sapore un po’ vissuto…ci assomiglia in qualche modo.
E rispecchia il mood semplice e improntato al riuso e al riciclo dell’abbigliamento per
l’outdoor Patagonia.
Non ci servono tanti metri quadrati per darti quello che stai cercando. E quello che non trovi esposto, molto probabilmente sta al piano di sotto, in un magazzino che ha dell’incredibile per assortimento.
Abbigliamento Patagonia uomo, donna e bambino, ultime collezioni e pezzi iconici e ormai introvabili per veri intenditori.
Ma la vera particolarità, ci piace dirlo, non sono (solo) i prodotti, che sono comunque unici e speciali intendiamoci: sono le persone.
Siamo tutti appassionati di outdoor e siamo i primi a testare i capi che proponiamo, i modelli di scarpe e sandali che vedi in vetrina, convinti sostenitori di brand che mettono l’etica prima degli affari.
Così tu entri con una domanda, con un dubbio su cosa indossare ed esci con una soluzione. E non è detto che la soluzione stia in un acquisto. A volte è un consiglio, a volte è un caffè, a volte sì è una giacca Patagonia o uno scarponcino da trekking.
Sono loro a fare la differenza...
Titolare dello store Patagonia e dello store online Sherpa3.com, sono fondamentalmente un entusiasta del mio lavoro, pieno di idee e sportivo al punto giusto. Lavoro in questo settore praticamente da sempre. Mi piace parlare con le persone e conoscere i miei clienti. Adoro tutto l’outdoor, non saprei scegliere l’attività preferita, basta stare nella natura, sfidare qualche limite e raggiungere gli obiettivi, fisici e lavorativi.
Viaggiare è un modo di essere, difficile scegliere l’esperienza più significativa, ma il viaggio in Libia resta una delle esperienze più belle mai fatte.
Houdini Jacket, giacca a vento ultra leggera. Non deve mai mancare nello zaino.
Avventuroso e Intraprendente, lavoro in Sherpa3 dal 2019. Non posso fare a meno di viaggiare e di fare del sano boulder.
Trento-Capo Nord in vespa, 11.000km, l’esperienza più bella mai fatta. Fino ad ora…
Testardo e appassionato, lavoro in Sherpa3 dal 2019. Quando mi metto in testa degli obiettivi (di vita e sportivi) e non ci dormo se non riesco a raggiungerli. Adoro i trekking di lunga durata con trans vallate in cui cerco di superare di gran lunga i tempi prefissati, ma la mia vera passione, tramandata da mio papà, è il running immerso nella natura
Il trekking Alpe Devero - Alpe Veglia: una camminata tra le due valli immersa nel parco naturale Alpe Veglia-Devero fatto in giornata, di solito viene effettuato in due giorni.
Nano Air:, il capo che mi ha fatto innamorare del brand e mio inseparabile amico.
Riservata e sempre disponibile ad ascoltare, lavoro in Sherpa3 dal 2014. Adoro camminare nella natura, nei boschi, intorno ai laghi e lungo mare.
Non una sola! Esplorare il Marocco con lo zaino in spalla, dormire in mezzo al deserto tunisino sotto le stelle o con la barca andare a visitare le spiagge del Madagascar.
Difficile sceglierne uno, ma abbinerei l’Houdini jkt alla borsa Lightweight Travel Tote per viaggiatori easy.
Sherpa3.com ha una grande attenzione per la vostra salute. I nostri fornitori e i nostri collaboratori applicano con rigore tutte le misure igieniche e di distanziamento sociale, nel rispetto del DPCM e del buonsenso comune.
Se avete domande, telefonateci in negozio, o contattateci con un messaggio Whatsapp, e saremo lieti di rispondere.
Con l’augurio di vederci presto nei nostri store,
Claudio e lo staff di Sherpa3.com
Iscriviti alla newsletter per ricevere le novità via e-mail, resta aggiornato sui nuovi prodotti, ricevi in anteprima le promozioni e lasciati ispirare dalle nostre selezioni speciali